Violento frontale tra due auto: uno dei conducenti estratto dalle lamiere

L'impatto fra Bitonto e Mariotto: due i feriti, il più grave è stato trasportato al Policlinico di Bari. La prognosi è riservata

lunedì 26 febbraio 2024 10.02
A cura di Nicola Miccione
Violento incidente sulla strada che da Bitonto conduce alla frazione di Mariotto: un 25enne condotto d'urgenza in ospedale, è tuttora ricoverato a Bari in prognosi riservata, ma fortunatamente non corre alcun pericolo di vita. Due le auto - entrambe completamente danneggiate nel sinistro - coinvolte in un impatto frontale.

Il sinistro s'è verificato nella serata di ieri, attorno alle ore 18.45, lungo la strada provinciale 89, tortuosa per via di curve, di dossi e ancora più pericolosa a causa dell'assenza dell'illuminazione: una Peugeot 408 e una Fiat Bravo, infatti, in circostanze ancora da chiarire si sono scontrate frontalmente. Entrambi i mezzi sono rimasti fortemente danneggiati nell'impatto, facendo temere il peggio. Immediati i soccorsi prestati al conducente dai Vigili del Fuoco e dagli operatori del 118.

Le attenzioni dei caschi rossi del Distaccamento di Molfetta si sono concentrare sul conducente della Fiat Bravo, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo: non senza fatica, sono riusciti ad estrarre il giovane dalle lamiere e poi a consegnarlo alle cure del personale del 118, sopraggiunto con le proprie ambulanze. È stato portato al Policlinico di Bari in codice rosso e le sue condizioni, alquanto critiche, sono monitorate dal personale medico. La prognosi, al momento, è riservata.

Ferito anche l'altro conducente, soccorso dal 118: non è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto e quelli della Polizia Locale per svolgere i rilievi, mentre il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso al traffico. Spetterà a loro cercare di ricostruire la dinamica.