Violenza di genere, inaugurata al liceo "C. Sylos" la mostra "Fake Love"

Sarà ospitata negli ambienti dell'istituto bitontino sino al 4 dicembre

mercoledì 27 novembre 2024
Si è tenuta ieri, 26 novembre, alle ore 10, nella sede del Liceo "Carmine Sylos" l'inaugurazione della mostra itinerante "Fake Love", realizzata dall'associazione di promozione sociale "Anestetico Urbano" per "Io sono Mia".

L'iniziativa, che rientra nel cartellone di iniziative comunali per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, risponde all'esigenza di sensibilizzare il pubblico adolescente sulle complesse tematiche legate alla violenza di genere e lo fa con un percorso di arte visiva interattiva, corredato da un questionario anonimo (accessibile attraverso un QR code), sul tema della dipendenza affettiva e delle relazioni tossiche, molto diffuse anche tra i giovanissimi e le giovanissime.

"Fake Love" sarà ospitata dal Liceo "Carmine Sylos" dal 26 novembre al 4 dicembre per poter essere fruita attentamente dal maggior numero di studenti e studentesse frequentanti l'istituto. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte la vicesindaco di Bitonto, Marianna Legista, la dirigente scolastica del Liceo "C. Sylos" Francesca Rosaria Vitelli e gli studenti e i docenti della scuola.