VogliAMO Bitonto Pulita al Centro Polifunzionale Paolo Borsellino

Un’altra giornata di volontariato a sostegno della natura, con l’aiuto delle giocatrici del Futsal Bitonto

lunedì 22 novembre 2021 07.30
Un'altra giornata di volontariato, quella organizzata ieri, 21 novembre, dal movimento VogliAMO Bitonto Pulita, presso il centro polifunzionale Paolo Borsellino, per celebrare la Giornata Nazionale dell'Albero sono stati piantati tre carrubi all'insegna dello sport e del coinvolgimento.

Il primo step dell'evento, tenutosi qualche giorno prima, aveva visto la partecipazione delle calciatrici della Futsal Bitonto. L'entusiasmo dei volontari e delle ragazze di Marcio Santos è stato il miglior auspicio per la straordinaria vittoria in campionato ottenuta a Salsomaggiore.

È stata, inoltre, l'occasione per riflettere, insieme alle giovanissime atlete dell' ASD Futsal Bitonto, sull'importanza della valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio arboreo. Obiettivi, secondo i volontari, non sempre perseguiti da amministratori pubblici locali e cittadini troppo spesso poco sensibili alle tematiche ambientali.

''Immaginate se gli alberi fornissero Wi-fi gratuito, ne pianteremmo dappertutto come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo'' ha affermato la presidentessa del movimento Morena Aloisio sottolineando come sia improcrastinabile un cambio culturale che ponga l'ecologismo al centro del pensiero e dell'agire umano.