Volpe investita tra Mariotto e Terlizzi salvata dalle Guardie Ambientali

Era in fin di vita, ma dopo le cure del Centro Recupero Faunistico di Bitetto sarà reimmessa in libertà

giovedì 4 luglio 2019 10.32
Storia a lieto fine negli scorsi giorni nel territorio tra Bitonto e Terlizzi dove una volpe è stata investita da un'auto pirata e lasciata ridotta in fin di vita sul ciglio della strada. L'incidente si è verificato sulla Strada Provinciale 108, che collega la frazione bitontina di Mariotto alla città dei fiori. L'investitore non si è nemmeno preoccupato di scendere dalla propria vettura per accertarsi delle condizioni dell'animale, ma ha preferito fuggire via. Per fortuna della volpe da un'auto che sopraggiungeva sono scesi alcuni passanti che hanno subito allertato le Guardie Ambientali d'Italia della sezione di Terlizzi. I volontari hanno subito soccorso l'animale e l'hanno condotto nel Centro di Recupero della Fauna Selvatica di Bitetto, dove ha ricevuto le cure di medici specialisti.
«Ha subito diversi traumi – hanno spiegato i volontari – adesso però è in cura nel centro faunistico. Ma, appena sarà guarita, sarà reimmessa nel suo habitat naturale».
«Abbiate più prudenza sulle strade – è il monito delle Guardie Ambientali - salverete la vita di molti animali e anche quella vostra!».
La volpe in viaggio verso Bitetto