Alessandro Potenza è il nuovo tecnico del Bitonto

La società ha scelto il trainer di Apricena: «Pensiamo domenica dopo domenica»

martedì 8 marzo 2022 10.16
A cura di Vito Troilo
Il Bitonto ha un nuovo allenatore: è Alessandro Potenza, ingaggiato dal club neroverde a seguito dell'esonero di Claudio De Luca. 38 anni, nativo di Apricena, mister Potenza ha guidato il Madrepietra (squadra della sua città), la Recanatese, la Fidelis Andria, l'Audace Cerignola e l'Arezzo.

Da giocatore Potenza, cresciuto nelle giovanili di Foggia e Inter, è stato un difensore centrale (o all'occorrenza terzino destro) con oltre 130 presenze in Serie A, un'esperienza nella Liga spagnola con il Mallorca, un'avventura in India, oltre alla B e alla C.

«Ringrazio il presidente Rossiello e il direttore Moscelli per questa opportunità» ha dichiarato il trainer neroverde. «Porto, assieme al mio staff, tanto entusiasmo e una gran fame, fondamentali nel calcio indipendentemente dalla categoria. Siamo davanti ad uno sprint finale lungo due mesi e mezzo, bisogna fare pochi calcoli e vivere giorno dopo giorno con la massima intensità. In questo momento l'obiettivo, di comune accordo con la società, è quello di pensare domenica dopo domenica, la partita più importante è quella di Altamura. Poi si potrà pensare ad altro».

Alessandro Potenza sarà assistito dai collaboratori tecnici Ciro Radatti e Antonio Cursio, mentre sono confermati nello staff l'allenatore in seconda Luigi Anaclerio e il preparatore dei portieri Gianni Iurino.

«Conosco le caratteristiche dei giocatori che compongono l'organico. Avrò modo di parlare coi ragazzi, c'è una squadra forte, che fino a due settimane fa era in vetta alla classifica e per questo va riconosciuto anche a Claudio De Luca di aver fatto un percorso molto positivo fino a poche settimane fa» ha sottolineato Potenza, che dirigerà già l'allenamento di martedì pomeriggio e sarà presentato ufficialmente sabato mattina nella sala stampa "Ciccione Marrone" alla presenza del presidente Francesco Rossiello e del direttore dell'area tecnica Fabio Moscelli.