Bitonto, altri due annunci

Biason resta in organico. Preso il difensore Lanzolla

lunedì 12 luglio 2021
A cura di Vito Troilo
Un Bitonto robusto sotto il profilo fisico e mentale, quello che il patron Rossiello sta costruendo col chiaro intento di partecipare alla lotta per il vertice nel prossimo campionato di Serie D. Gli ultimi annunci in ordine di tempo riguardano la prosecuzione del proficuo rapporto con Carlos Biason e l'innesto di Nicola Lanzolla.

Il centrocampista argentino si è detto felice per il rinnovo contrattuale: «Ormai è come se fosse casa mia, restare non poteva che essere la priorità. Vogliamo migliorarci, l'obiettivo anno dopo anno è sempre lo stesso». L'esperienza del Turu Biason si rivelerà preziosa per le sorti del team: «Ho fatto una chiacchierata con mister De Luca nei giorni scorsi; mi ha spiegato cosa vuole fare a Bitonto e ho condiviso sin da subito i suoi obiettivi, che puntano in alto. Per questo daremo una mano a lui con impegno, serietà, col lavoro quotidiano e con i sacrifici di tutti».

32 anni, originario di Santeramo in Colle, Nicola Lanzolla ha giocato a Monopoli, Catania, Milazzo, Pisa, Casale, Castiglione, Bisceglie, Nardò, Gravina, ancora Monopoli, Taranto, Fidelis Andria e Team Altamura: «Bitonto mi ha fatto sempre una impressione importante, una società seria guidata da un presidente ambizioso, avevo già da tempo voglia di indossare questa maglia» ha affermato il difensore, già allenato da De Luca sia a Bisceglie che a Gravina.

Biason e Lanzolla si aggiungono a Lattanzio, Colella, Guadalupi e D'Ancora. L'ossatura importante dell'organico sarà presto rinvigorita dagli inserimenti dei calciatori under e da ulteriori annunci di riconferme (ne sono attese alcune di rilievo) e colpi in entrata dal mercato senior.