Bitonto, basta e serve vincere

Grande attesa per il match di sabato contro il Tiki Taka Francavilla al PalaPansini di Giovinazzo

sabato 7 maggio 2022 8.46
A cura di Vito Troilo
Sospesi tra la legittima aspirazione a fare sempre meglio e la consapevolezza della bontà di un percorso che si può considerare davvero notevole. Il Bitonto C5 Femminile è a una vittoria dalle semifinali scudetto di futsal: niente male per un club che 18 mesi fa era in A2 e provava a strutturarsi. La dirigenza neroverde - con le idee chiare - ha saputo scalare le vette della disciplina malgrado la pandemia, riuscendo ad avvicinare allo sport e ad aggregare centinaia di persone proprio nelle fasi in cui, oggettivamente, sarebbe stato più difficile farlo.

Non è un caso che l'ennesimo obiettivo ambizioso fissato dalla società guidata da Silvano Intini riguardi il pubblico: 2000 spettatori per il secondo atto della serie contro il Tiki Taka Francavilla. Sabato, sul parquet del PalaPansini di Giovinazzo, ci sarà bisogno del loro entusiasmo per sostenere la squadra di Marcio Santos.

Il compito, sotto il profilo agonistico, non è impossibile e il recupero di Lucileia costituisce l'ennesima buona notizia nel cast bitontino. L'incognita resta sulle condizioni del portiere Tardelli. Gestire i ritmi è la chiave di un confronto che Taina e compagne dovranno approcciare con l'identica grinta della sfida d'andata, mantenendo i nervi saldi.

Fischio d'inizio alle 20. Dirigeranno Simone Micciulla di Roma, Simone Pisani di Aprilia e Alessandro Ribaudo di Roma. Cronometrista designato Marco Moro di Latina.