Bitonto, c'è il match di Coppa da preparare

Neroverdi in campo mercoledì a Casarano. L'ambiente si gode il primato in classifica ma non sono ammessi cali di tensione

lunedì 1 novembre 2021 15.20
A cura di Vito Troilo
Il confine fra distrazione e opportunità è labile ma un club ambizioso e un ambiente capace di gestire questi passaggi conoscono benissimo come organizzare al meglio una settimana differente dal solito. Il Bitonto è atteso mercoledì pomeriggio dall'impegno di Coppa Italia sul terreno del "Capozza" di Casarano: in palio, nel match fissato per le ore 14:30, l'accesso ai sedicesimi di finale della competizione tricolore. Un'occasione, per lo staff tecnico neroverde, di dar spazio a quei calciatori che sono stati meno utilizzati nelle ultime gare di campionato, resa ancora più propizia dall'innegabile profondità di un organico che consente di meditare un abbondante turnover.

I palati più fini, a quanto pare, non sarebbero soddisfatti del tenore delle prestazioni offerte finora dalla compagine allenata da Claudio De Luca, che pure ha un ruolino di sette vittorie e due pareggi, un buon saldo attivo (+10) in differenza reti, è reduce dalla sesta affermazione consecutiva e gode di un vantaggio di 6 punti sulla seconda in classifica del girone H. È vero che non si sono registrate goleade e successi in scioltezza ma quello che conta, in fondo, è l'esito delle partite e la sussistenza di notevoli margini di crescita rafforza l'idea che questo gruppo abbia tutto ciò che serve per giocarsi il salto in C.

Il 2-1 strappato in pieno recupero nel confronto di domenica con il Team Altamura, grazie alla rete siglata da Silvio Colella, ha scatenato la gioia dei sostenitori bitontini. Mantenere i nervi saldi è il categorico imperativo: dover tornare subito in campo, in questo senso, aiuta a concentrare le attenzioni sugli obiettivi concreti e a rifuggire dal rischio di lasciarsi andare ai voli pindarici.