Il Bitonto C5 Femminile torna al successo con una prestazione convincente

Le neroverdi domano il Bisceglie fra le mura amiche e recuperano posizioni in classifica

lunedì 6 dicembre 2021 18.45
Reazione d'orgoglio dopo la sconfitta esterna con la Lazio e un'ulteriore dimostrazione di forza. Il Bitonto C5 ha fatto la voce grossa nel match della settima giornata del campionato di Serie A col Bisceglie Femminile: partita dominata e risultato mai in discussione, le neroverdi hanno blindato così la quarta vittoria stagionale fra le mura amiche del PalaPansini di Giovinazzo, davanti a un'ottima cornice di pubblico. La squadra allenata da mister Marcio Santos ha sfruttato con cinismo diverse azioni in attacco, dilagando nel punteggio già nel primo tempo, e ha concesso davvero poche opportunità alle nerazzurre di restare in gara e tentare la rimonta.

Le padroni di casa sono state brave a mettere subito le cose in chiaro: la grande classe di Lucileia è stata fondamentale nei primi minuti per sbloccare la sfida, sul 2-0 dopo 5 minuti proprio con una doppietta della calcettista brasiliana. Cenedese e compagne hanno aumentato ulteriormente l'intensità e messo in serie difficoltà la resistenza delle ospiti. Al 10° l'ex di turno Taina Santos ha firmato il tris, mentre tre giri di lancette più tardi Loth ha realizzato la pesantissima rete del poker. Giuliano ha provato a scuotere la sua squadra con un grandissimo gol dalla lunga distanza, ma Diana Santos ha riportato a quattro le distanze fra le due formazioni prima dell'intervallo (5-1).

Nella ripresa il Bitonto è andato prima a segno nuovamente con Lucileia, approfittando del quinto di movimento schierato dal tecnico nerazzurro, e poi ha cominciato a difendere molto bene l'ampio vantaggio accumulato. Elpidio non ha mollato e ha portato il punteggio sul 6-2. A metà della seconda frazione le viaggianti hanno perso Ion per un intervento che gli è valso il secondo cartellino giallo di giornata (e la relativa espulsione). Nonostante la superiorità numerica per due minuti, le neroverdi non hanno trovato la via del gol. Nel finale una rete per parte: Cenedese ha depositato la palla nella porta sbagliata, Lucileia si è regalata la quarta marcatura personale per il definitivo 7-3.

Nel prossimo turno il sodalizio caro al presidente Silvano Intini renderà visita all'ostico Francavilla per dare continuità ai risultati e avvicinarsi alle primissime posizioni della graduatoria

BITONTO-BISCEGLIE FEMMINILE 7-3

Bitonto: Tardelli, Diana Santos, Cenedese, Lucileia, Taina Santos, Pezzolla, Loth, Othmani, Macchiarella, Pernazza, Pinto, Tempesta. All.: Marcio Santos.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Soldano, Caballero, Pascual, Loconsole, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia, Andrea Seminara di Tivoli.
Cronometrista: Vincenzo Buzzacchino di Taranto.
Reti: 3'37" Lucileia, 5'21" Lucileia, 10'10" Taina Santos, 13'39" Loth, 15'15" Giuliano, 16'08" Diana Santos, 20'17" Lucileia, 23'35" Elpidio, 35'37" autogol Cenedese, 39'18" Lucileia.
Note: ammonite Cenedese, Taina Santos, Elpidio. Espulsi Ion per somma di ammonizioni e mister Di Chiano per proteste.

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata

Bitonto-Bisceglie Femminile 7-3
Padova-Francavilla 0-5
Falconara-Sassari 7-2
Lazio-Verona 4-2
Real Statte-Kick Off Milano 2-2
Pescara-Granzette 14 dicembre

CLASSIFICA

Lazio 18; Falconara 16; Granzette 15; Pescara, Bitonto, Francavilla 13; Bisceglie Femminile 10; Real Statte 8; Kick Off Milano 5; Verona, Sassari 3; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 8ª giornata

Sassari-Real Statte
Bisceglie Femminile-Pescara
Granzette-Falconara
Kick Off Milano-Lazio
Francavilla-Bitonto
Verona-Padova