Bitonto di scena a Cerignola, si attende una prova d'orgoglio

I neroverdi eviterebbero di partecipare alla festa promozione dei rivali soltanto battendoli. Sullo sfondo le dimissioni del patron Rossiello

domenica 24 aprile 2022 9.16
A cura di Vito Troilo
Invitati alla festa degli acerrimi rivali (ai quali basta il pareggio). La situazione, sotto il profilo psicologico, non è delle più favorevoli al Bitonto che a maggior ragione dovrà moltiplicare gli sforzi per evitare di assistere alle previste scene di giubilo sul prato e sugli spalti del "Monterisi" di Cerignola. Battere l'Audace, capolista indiscussa del girone H di Serie D e destinata al salto nel calcio professionistico, non sarà facile, specie se si considera la settimana vissuta dall'ambiente neroverde. La notizia delle dimissioni di Francesco Rossiello dalla guida del club e la paventata disponibilità a cedere la società, per quanto attese e nell'aria da settimane, si sono abbattute sulla squadra e sulla città. Quale futuro per il calcio bitontino?

Domenica, intanto, è attesa una prova d'orgoglio da parte dei calciatori del Bitonto nel match contro la battistrada del torneo (fischio d'inizio ore 16). Dirigerà Carlo Esposito della sezione Aia di Napoli, assistito da Alessandro Rastelli (Ostia Lido) e Marco Giudice (Frosinone). Out per squalifica Lanzolla. Il tecnico Alessandro Potenza ha garantito la massima determinazione, da parte della squadra, ad onorare la stagione fino in fondo. Il campo darà le risposte.