Bitonto in campo con il lutto al braccio per ricordare il piccolo Nico Rubini

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto favorevolmente la richiesta del Bitonto Calcio

venerdì 4 novembre 2022
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto favorevolmente la richiesta dell'U.S. Bitonto Calcio di disputare la gara Cavese - Bitonto indossando il lutto al braccio in ricordo del piccolo Nico Rubini, tragicamente scomparso alcuni giorni fa all'età di sei anni.

Il match tra campani e pugliesi si disputerà allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni domenica 6 novembre, alle ore 14.30, ed è valido per il 10° turno del campionato nazionale di Serie D.

«Si tratta di un gesto doveroso, da parte della società, per ricordare un piccolo angelo neroverde, erede di una dinastia, quella della famiglia Rubini, protagonista tra passato e presente del mondo calcistico bitontino», ha commentato il club bitontino in una nota ufficiale.

Il piccolo Nico Rubini, figlio dell'ex calciatore Francesco e nipote dell'attuale direttore sportivo del Bitonto Leonardo Rubini, è scomparso dopo aver lottato strenuamente contro una grave malattia.