Bitonto in fase di pieno carico a due settimane dal via del campionato

Rotondo 7-0 al Bitritto Norba, sabato test in famiglia con la Juniores, poi il passaggio alla settimana-tipo

venerdì 3 settembre 2021 15.47
A cura di Vito Troilo
Sette reti, tutte nel secondo tempo, al Bitritto Norba nel test di giovedì pomeriggio sul rettangolo del polisportivo "Rossiello". Un Bitonto in piena fase di carico sotto il profilo fisico e con diversi calciatori utilizzati meno del preventivabile ha dovuto attendere metà gara per prendere il largo al cospetto degli sparring partner, che peraltro puntano a far bene nel prossimo torneo di Promozione. Doppiette per Triarico e D'Ancora, a segno anche Lattanzio, Zaza e Guarnaccia.

L'attesa sempre più spasmodica di notizie chiare a proposito della composizione del girone H di Serie D e della formulazione dei calendari (la data maggiormente gettonata è ora quella di martedì 7 settembre, quando mancheranno appena dodici giorni all'inizio del campionato...) non ha certo distratto il direttore sportivo Leonardo Rubini, intervenuto sul mercato con due colpi under in entrata.

Il club neroverde si è assicurato le prestazioni del portiere classe 2003 Salvatore Carotenuto, prospetto napoletano passato per i vivai di Bisceglie e Venezia (9 convocazioni in prima squadra coi lagunari) e del barese Mattia Radicchio, esterno difensivo di sinistra nato nel 2002 in prestito dal Lecce (15 presenze con la Primavera salentina nell'ultima annata). L'estremo difensore ha subito debuttato nell'ultimo allenamento congiunto a causa dell'indisponibilità di Flavio Lonoce. Sabato, intanto, è previsto uno scrimmage tutto in famiglia con la Juniores guidata da Mimmo Caricola, che condurrà il gruppo bitontino alla settimana-tipo di lavoro.