Bitonto, ripresi gli allenamenti

Stop del campionato di Serie D prolungato oltre l'inizio di dicembre

mercoledì 18 novembre 2020 9.13
A cura di Vito Troilo
«Ci auguriamo di riprendere il campionato dopo il 3 dicembre». Cosimo Sibilia, presidente della Lega nazionale dilettanti, ha di fatto spostato la data della ripartenza del torneo di Serie D, in un primo tempo fissata per il 29 novembre. La priorità è recuperare gli incontri saltati: «Tra dicembre e gennaio vorremmo restituire ordine e completezza al calendario. Ragioniamo in un'ottica di sistema: siamo per la compattezza» ha spiegato, motivando l'esigenza di riallineare la situazione.

Il Bitonto non dovrà badare a rimettersi di pari passo con le altre contendenti del girone H. Ciononostante, il team guidato da Nicola Ragno è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di martedì 17 novembre, lasciandosi alle spalle due giornate di assoluto riposo concesse dal trainer molfettese. 7 punti conquistati in sei incontri costituiscono un bottino forse insufficiente, considerata la qualità del roster neroverde, pur se è doveroso tenere conto del fatto che la squadra è stata allestita in tutta fretta per partecipare al massimo campionato dilettantistico nazionale.

Lattanzio e compagni si alleneranno due volte al giorno da mercoledì a venerdì mentre sabato e domenica lavoreranno esclusivamente in mattinata. Unico assente il lungodegente Palmisano. Il primo turno "utile" in calendario successivo alla data fornita da Sibilia è il dodicesimo: il Bitonto se la vedrebbe fra le mura amiche domenica 6 dicembre con la Puteolana.

La formazione Juniores allenata da Mimmo Caricola dovrebbe tornare in campo - il condizionale è d'obbligo - sabato 5 dicembre nel recupero del match valido per la terza giornata d'andata del girone M del torneo nazionale, in programma sul rettangolo del Team Altamura.