Bitonto, vittoria e primato

I neroverdi s'impongono nel big match del "Città degli ulivi" contro il Francavilla

mercoledì 22 dicembre 2021 16.30
A cura di Vito Troilo
2-0 al Francavilla in Sinni nel big match del diciottesimo turno e primato in classifica. Una gran bella strenna sotto l'albero per i tifosi del Bitonto. La compagine neroverde ha piegato il team lucano con una rete per tempo e perfezionato così l'aggancio al comando del gruppo H di Serie D quando manca soltanto un turno alla conclusione del girone d'andata.

Nel 4-3-3 iniziale di mister Luca spazio a Piarulli al posto di Palumbo. Un risentimento muscolare è costato a Manzo l'uscita anzitempo dal terreno di gioco poco prima della mezz'ora. Bitonto più intraprendente e al tiro in rapida successione con Santoro (20' e 21'): tentativi respinti dal'estremo ospite Prisco. Sul finire della prima frazione l'episodio che sbloccato il punteggio: Di Ronza ha infilato involontariamente la propria porta nel tentativo di rinviare un pallone crossato da Taurino.

I padroni di casa hanno controllato la situazione nel corso della ripresa, passando al 4-2-3-1 e all'83' sono riusciti a chiudere la contesa: iniziativa di Iadaresta, filtrante verso D'Anna e da quest'ultimo invito per Santoro che da buona posizione ha trafitto il portiere avversario. Undicesimo successo stagionale e primato in classifica a quota 37 punti in coabitazione proprio con il Francavilla, pur se è doveroso ricordare che l'Audace Cerignola ha due partite da recuperare.