Doppia vittoria per il Bitonto. Petrarca: «C'è tanta voglia di riscatto»

Il Bitonto si prepara alla derby esterno di domani pomeriggio contro il Molfetta

sabato 22 ottobre 2022
A cura di Massimiliano Dilettuso
Il Bitonto tira un sospiro di sollievo e finalmente ingrana la marcia giusta. Dopo un inizio di stagione in salita, con soli due punti ottenuti in cinque gare disponibili, gli uomini guidati dal tecnico Valeriano Loseto hanno finalmente sfatato il tabù vittoria, conseguendo due successi consecutivi ai danni di Matera e Puteolana. Complice un calendario che di certo non ha giocato a favore dei neroverdi, Palazzo e compagni non sono riusciti a fornire il meglio di sé nei primi impegni ufficiali della stagione. È arrivata dopo oltre un mese dall'inizio del campionato, infatti, la prima gioia da tre punti, strappata al Matera in terra lucana, a cui ha fatto seguito – quattro giorni più tardi – la seconda contro la formazione campana.

«Contro la Puteolana abbiamo disputato una partita intensa e importante sotto l'aspetto dell'agonismo e della voglia di vincere. Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti - ha dichiarato il portiere del Bitonto, Filippo Petrarca, ai microfoni di "Ruggito Neroverde" -. Durante l'intera gara abbiamo sofferto poco e, non appena è aumentata l'intensità, abbiamo effettivamente dimostrato il nostro valore».

Il giovane estremo difensore neroverde, che nella passata stagione ha difeso la porta del Nardò, ha registrato due clean sheet: il classe 2001, infatti, non subisce una rete dallo scorso 8 ottobre, in occasione del derby perso in casa del Fasano. «Credo che partita dopo partita stiamo cercando di instaurare un'ottima sinergia che ci possa portare, col tempo, a subire sempre meno reti e a consolidare la nostra difesa», ha commentato il portiere originario di Maglie.

«C'è tanta voglia di riscattarci e di creare un gruppo sempre più solido e coeso, in grado di sostenersi nei momenti di difficoltà. Il girone H è conosciuto da tutti per il fatto che è molto competitivo: infatti, non ci sono mai risultati scontati. Ogni match è difficile e va affrontato con il giusto atteggiamento, sia che si giochi contro la prima in classifica sia con l'ultima», ha concluso Petrarca.

Domani pomeriggio il Bitonto sarà impegnato nella vicina Molfetta per un derby tutto barese. La sfida del "Paolo Poli" comincerà alle ore 15.00.