Five Bitonto, il patron Intini assicura: «Ci divertiremo anche in Serie A»

«Cercheremo di mettere a segno altri colpi di mercato. Le nostre partite interne saranno una festa»

venerdì 30 luglio 2021
A cura di Vito Troilo
Il massimo campionato femminile di calcio a 5 avrà fra le compagini protagoniste della stagione 21-22 anche la matricola Bitonto. I trionfi recenti hanno proiettato la società neroverde nell'élite del futsal nazionale: responsabilità e sfide di cui il patron Silvano Intini ha parlato nel corso di una diretta social organizzata dall'ufficio comunicazione del club.

«Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla cordialità con cui il Bitonto C5 è stato ricevuto nel "club dei grandi" ma anche e soprattutto dalle aspettative che ripongono nel nostro percorso. Questo ci gratifica ma ci responsabilizza anche molto» ha affermato, sottolineando «l'ottimo rapporto che si sta costruendo con le altre due società pugliesi di Serie A, il Bisceglie e il Real Statte».

Quanto all'organico in fase di composizione, Intini ha spiegato: «Da neo promossi ci approcciamo con molta umiltà a questa categoria ma sicuramente la squadra che scenderà in campo darà filo da torcere a chiunque e tutti, per batterci, dovranno giocare la loro migliore partita. Il mercato in ingresso non si è completato e cercheremo di mettere a segno altri colpi, magari anche qualcuno di quelli che fanno sognare i tifosi».

La scelta di Marcio Santos per la panchina è ritenuta cruciale per tutta la costruzione del team: «Abbiamo sin da subito individuato in lui il profilo giusto per noi: in Spagna ha portato ai play off e alla finale di Coppa della regina una neopromossa come il Torreblanca. Con il suo futsal di sostanza ma anche tecnico pensiamo che possa dare molto sia a noi ma anche a tutto il calcio a 5 italiano» ha dichiarato il massimo dirigente neroverde.

Intini è intervenuto anche a proposito dei lavori di adeguamento del polivalente "Borsellino": «Sono stati aggiudicati e inizieranno nei prossimi giorni: per questo devo ringraziare il Sindaco Abbaticchio e l'assessore Nacci che in poche settimane hanno reperito le risorse e affidato i lavori. L'obiettivo è consentire a Marcio Santos di poter svolgere la preparazione sin da subito sul campo da gioco adeguato alle misure della Serie A».

Prevista a breve la partenza di una campagna abbonamenti «per consentire, purtroppo non a tutti coloro che lo desiderano, di seguire dal vivo le nostre partite casalinghe. In ogni caso, sono allo studio una serie di iniziative per consentire a tutti di poter seguire le partite in diretta» ha fatto sapere il patron. «Le partite interne del Bitonto saranno una festa, ci saranno anche attività fuori dalla tensostruttura. Sarà divertente anche soltanto venire a trovarci nell'area della piscine comunali con tutta la famiglia per passare un pomeriggio di gioco e sano divertimento».