Five Bitonto, primo colpo in entrata

Il club neroverde ha ingaggiato la laterale Roberta Diodato

mercoledì 14 luglio 2021 11.15
A cura di Vito Troilo
Five Bitonto attivo sul mercato del futsal femminile. Il club guidato dal patron Silvano Intini, neopromosso nel massimo campionato, è al lavoro per mettere in piedi un organico di caratura con l'obiettivo di ben figurare nell'annata del debutto in Serie A. Il tecnico brasiliano Marcio Santos potrà contare - oltre che sulle quattro confermate Gabi Tardelli, Mariagiovanna Tempesta, Filomena Othmani e Nancy Loth - anche sulle prestazioni di Roberta Diodato.

27 anni, studentessa impegnata nella specialistica in scienze motorie, la calcettista originaria di Salerno ha intrapreso fin da giovanissima un percorso di crescita nella disciplina, giocando per la formazione della sua città fino al 2010, quindi a Napoli, prima dell'esperienza calabrese con lo Sporting Locri, in A. Montesilvano, Capena e Pelletterie Scandicci, nell'ordine, le ultime tre tappe del viaggio di Roberta Diodato.

La nuova atleta della Five Bitonto ha conquistato uno scudetto di beach soccer col Lady Terracina mentre quest'estate è in forza al team Lokrians Pavia sempre nella disciplina del calcio su spiaggia. Gli sforzi della dirigenza neroverde sono concentrati sulla costruzione dell'organico: si guarda soprattutto in prospettiva di un graduale e rapido consolidamento ai più alti livelli del calcio a 5 femminile italiano.