Futsal Bitonto, amaro stop casalingo

I neroverdi sbagliano troppo, l'Itria è implacabile

sabato 16 ottobre 2021 18.00
A cura di Vito Troilo
Seconda battuta d'arresto consecutiva per il Futsal Bitonto nel campionato di Serie B. I neroverdi di Chiereghin si sono arresi alla compattezza e alla praticità dell'Itria nel confronto andato in scena sabato pomeriggio sul rettangolo del polivalente "Borsellino".

Troppi gli errori commessi dalla squadra di casa, che ha sciupato un'opportunità su tiro libero nel corso del primo tempo, terminato a reti bianche. Gli acuti in contropiede di Araujo (31') e Punzi (33'), causati da palle perse ingenuamente, si sono rivelati decisivi anche alla luce di un altro tentativo dal dischetto più arretrato, con Lovascio, che i bitontini non sono stati in grado di concretizzare. Resta una prestazione gagliarda al cospetto di avversari le cui ambizioni di promozione sono evidenti.

«L'Itria è una squadra fortissima, abbiamo cercato di affrontarla al meglio senza riuscire purtroppo a essere efficaci» ha spiegato il capitano Dario Orlino al termine della gara. «Siamo stati un po' contratti nel primo tempo e abbiamo tenuto bene mentre nel secondo, giocando meglio, quei due errori ci sono costati carissimo. L'assenza di Dudu è pesante per noi, se poi ci aggiungiamo l'uscita di Rafinha durante la partita...» ha osservato il calcettista bitontino.
«Il turno di riposo previsto dal calendario ci porterà alla quarta giornata con zero punti: non è da noi. Puntiamo a far bene, ci risolleveremo». Sabato 30 ottobre al rientro, derby con il Dream Team Palo, che ha battuto di misura il Venafro (1-0, gol di Anderson Da Silva).