Gabi Tardelli, campionessa (anche) nella solidarietà

Più di 1800 bambini resi felici dai doni arrivati da Bitonto a San Paolo

lunedì 3 gennaio 2022 22.59
A cura di Federica Monte
Una campionessa anche fuori dal campo, Gabi Tardelli, portiere del Bitonto Futsal Femminile, che ha coinvolto l'intera società nel Natal Solidario di Guarujà, San Paolo, in Brasile. Sono stati consegnati a quasi 1800 bambini, provenienti dalle favelas, migliaia di doni e dolci natalizi, e inoltre è stato allestito un parco giochi gonfiabile preso d'assalto da tutti i piccoli del quartiere. Un evento organizzato dallo Esporte Clube de Santa Rosa con il patrocinio e il contributo delle autorità metropolitane e comunali.
«È una tradizione di famiglia, iniziata da mio padre e da mio zio, qualche anno fa e la ripetiamo tutti gli anni. L'anno scorso per non rinunciare a causa del Covid, abbiamo portato i regali ai bambini di Guarujà con le automobili, porta a porta» ha raccontato entusiasta il numero 1 della squadra femminile di calcio a 5 «negli anni il nostro natale solidale è cresciuto tantissimo, grazie alla gente, che voleva partecipare e unirsi a noi. Abbiano incluso tutti, anche i supermercati e siamo riusciti a creare questa bellissima festa».
Anche la squadra del Bitonto ha mostrato il suo entusiasmo «un grande ringraziamento a Gabriella Tardelli che ci ha coinvolto in questo progetto e speriamo che in futuro possa ripetersi anche con la presenza fisica della squadra e della società».
I ringraziamenti arrivano anche dal Brasile, infatti, l'associazione Esporte Clube Santa Rosa ha menzionato in un comunicato ufficiale proprio Bitonto e la sua squadra «siamo giunti alla fine di un'altra campagna, con assoluto successo e molte persone da ringraziare. Innanzitutto a Dio per averci permesso di arrivare fin qui con risultati maggiori del previsto. Ringraziamo di cuore anche gli sponsor e i collaboratori che fin dall'inizio ci hanno aiutato nel progetto Solidarietà del Natale, facendo tutto il possibile e l'impossibile perché potessimo portare gioia ai bambini e ai ragazzi della comunità Santa Rosa. Un ringraziamento speciale al Bitonto C5 Femminile.