Il Bitonto C5 torna in campo: al PalaPansini arriva il Tiki Taka Francavilla

Prima partita del 2025 per le ragazze guidate da mister Marzuoli

sabato 4 gennaio 2025
Archiviata la parentesi per le festività natalizie è tempo di rituffarsi in campionato per il Bitonto C5, che domani - 5 gennaio - sarà in scena sul parquet del PalaPansini di Giovinazzo per dare vita al big match della 12^ giornata del campionato di serie A contro le abruzzesi del Tiki Taka Francavilla, protagoniste con le neroverde di tutte le ultime finali dei tornei nazionali negli ultimi mesi.

Separate da due punti in classifica infatti, 23 per le abruzzesi e 21 per le leonesse, Bitonto-Tiki Taka è ormai divenuta una classica del futsal femminile. Ancora una volta il risultato sarà decisivo per la classifica del girone di andata, che decide le griglie per il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia. Le due squadre arrivano all'appuntamento in maniera diversa. Le ragazze del Presidente Tiberio, nell'ultimo turno hanno battuto il Molfetta; le pugliesi, con una rosa in versione baby, hanno sfiorato l'impresa contro la capolista Kick Off, cedendo solo nel finale. Vincere dunque, dunque, è fondamentale per approdare alle finali di Coppa da Testa di Serie.

Mister Marzuoli è sempre rigorosamente concentrato sulla attualità, ma non disdegna un punto sull'anno appena passato: "La partita di domenica è decisiva ma non tantissimo. Si decide la posizione per la griglia di Coppa Italia, dove comunque per andare avanti devi incontrare e battere le big. Manca ancora tanto ad aprile e, soprattutto, tanti raduni delle nazionali. Può succedere di tutto. Noi siamo reduci da un tour de force, anche se le ragazze hanno riposato comunque dicembre è stato un mese complicato. Il Tiki Taka nella nuova versione ci ha messo severamente in difficoltà a settembre in Supercoppa e mi aspetto che abbia la capacità e la voglia di fare altrettanto domenica. Noi siamo reduci da un anno fantastico e per tanti versi irripetibile soprattutto se allungo anche all'anno precedente. Sette trofei in due anni è un sogno. Ora si rimette tutto in discussione, con tutte le difficoltà che una stagione come questa presenta. Ma noi ci siamo e daremo battaglia in ogni partita. A partire da domenica".

Luciléia riparte dopo aver mancato il recupero di San Donato Milanese: "Ci è dispiaciuto davvero tanto non poter aiutare la squadra, ma molte di noi avrebbero perso molti soldi per biglietti e soggiorni acquistati a novembre. Però le ragazze hanno fatto una grandissima partita e secondo me meritavamo più di quello che poi è venuto fuori. Sono orgogliosa di questa squadra e di esserne il capitano. Abbiamo dovuto sudare e lavorare tantissimo per tutto quello che abbiamo conquistato. Noi ci sentiamo appagate e vogliamo continuare a dare il massimo e provare a vincere ancora a lungo. Il pubblico ci ama e il minimo che possiamo fare è quello di provare a vincere. Sempre e comunque".

Ad arbitrare la partita Ugo Ciccarelli primo arbitro, assistito da Matteo Ottaviani. Al cronometro Domenico De Candia.