Il Bitonto schianta il Nardò e stacca tutti in classifica

I neroverdi volano a +4 su Foggia e Taranto con una tripletta di bomber Patierno

lunedì 11 novembre 2019 9.51
Non smette di sognare il Bitonto del presidente Francesco Rossiello che, dopo essersi preso la testa della classifica 3 giornate fa, sembra non avere nessuna intenzione di mollarla. La conferma dal secco 3-0 con cui la squadra di mister Taurino ha steso il fanalino di coda del Nardò e consolidato il primato, staccando di 4 punti adesso le seconde Foggia e Taranto. E con un Patierno sempre più leader della classifica marcatori e una difesa che è la più forte d'Europa, imbattuta da ben 7 turni, non potrebbe essere diversamente.

Nemmeno gli infortuni di Colella, Montrone e Gianfreda fanno tremare i neroverdi che si presentano in campo col solito 3-5-2: Gargiulo, Lomasto e Amelio davanti a Figliola, Biasion, Piarulli e Marsili a mulinare a centrocampo, con Turitto e Terrevoli sugli esterni a ispirare il duo d'attacco Patierno-Lattanzio.
Dopo l'avvio scoppiettante del Bitonto l'occasione del vantaggio al 9' è però sulla testa di Camara che su cross dalla destra di Natalucci spedisce di poco sul fondo.
I neroverdi allora si scuotono e basta un giro di lancette per cambiare il conto dei gol. Grazie anche al rinvio corto di Montagnolo sui piedi di Patierno che lo fa secco con grande freddezza.
Meno di 10 minuti e il Bitonto trova il raddoppio grazie alla percussione a destra di Terrevoli che serve per l'accorrente Patierno un passaggio che chiede solo di essere finalizzato.
Il Bitonto continua a spingere e i gol potrebbero essere 3 ma al 30' il tiro di Terrevoli è respinto coi piedi da Montagnolo.

L'appuntamento col gol è solo rinviato alla ripresa durante la quale i neroverdi continuano a spingere e si trovano ancora a un passo dalla terza rete prima col pallonetto di Patierno al 57' fuori di un soffio e poi con la percussione di Turitto che costringe Montagnolo alla deviazione disperata.
Il Nardò prova a scombinare i piani del Bitonto con i cambi e a momenti Camara non accorcia il risultato, ma Figliola è implacabile in uscita e strozza in gola l'urlo di gioia dei neretini.
Il tris dei neroverdi arriva nel recupero col solito Patierno, imbeccato da Vacca, che salta il diretto avversario, supera il portiere in uscita e insacca a porta sguarnita.
Il modo migliore per affrontare il match di domenica prossima al Città degli Ulivi contro il Grumentum Val D'Agri, in lotta nelle zone basse della classifica ma in grande spolvero dopo la bella, ma sfortunata, prova contro il Foggia e la vittoria col Team Altamura.