Il Bitonto vola a +6 sulle inseguitrici

Successo in rimonta ai danni del Team Altamura

domenica 31 ottobre 2021 16.45
A cura di Vito Troilo
Quando Silvio Colella, al 90', ha scatenato la gioia del pubblico di fede neroverde sugli spalti del "Città degli ulivi", a qualcuno è saltato in mente che le dinamiche del successo ottenuto dal Bitonto ai danni del Team Altamura conducono alla più classica delle considerazioni sulle "annate giuste". Vittoria in rimonta sul collettivo murgiano e primato in classifica nel girone H di Serie D consolidato: sono sei, adesso i punti di vantaggio rispetto alle più immediate inseguitrici in virtù dei concomitanti risultati favorevoli.

Ospiti in vantaggio al 20' grazie a Giuseppe Tedesco, abile nell'avventarsi su un cross basso di Molinaro e a mandare il pallone alle spalle di Lonoce.
Il pari bitontino al 26': rigore calciato da Lattanzio, respinta di Giuliani e tap-in provvidenziale dell'attaccante andriese.
Rimasto in dieci a inizio ripresa, l'Altamura si è difeso con ordine senza però riuscire a evitare la rete di Silvio Colella a ridosso del recupero. Il sogno del Bitonto continua.

Classifica

Bitonto 23; Nocerina, Lavello 17; Francavilla in Sinni, Casertana 16; Cerignola 15; Fasano 14; Molfetta 13; Bisceglie, Sorrento, Mariglianese, Casarano 12; Gravina, Nola 10; Rotonda (-8) 9; Nardò, Altamura, Matino 8; San Giorgio 4; Brindisi 1.