Il Futsal Bitonto sceglie il post Di Bari. In panchina arriva Domenico Lodispoto

L'allenatore pugliese ha cominciato la sua carriera con la Salinis di Margherita di Savoia

venerdì 7 giugno 2024
Domenico Lodispoto è il nuovo allenatore del Futsal Bitonto. Dopo l'improvviso addio di mister Pietro Di Bari, dopo le cinque stagioni trascorse alla guida della panchina neroverde, la società ha affidato l'incarico di responsabile dell'area tecnica per la stagione 2024/2025 al trainer pugliese.

Lodispoto ha cominciato la sua carriera da allenatore da Margherita di Savoia con la Salinis, con cui è stato autore della storica cavalcata dalla Serie C2 alla A2, prima di passare al Sammichele in A2, Canosa in B con la qualificazione ai play off in A2 prima ed A2 élite poi, fino all'ultima esperienza dello scorso anno in A2 élite col Capurso. Un lungo girovagare che, quest'anno, lo porterà a fare tappa a Bitonto.

«Non ho esitato molto ad accettare Bitonto. Mi hanno fatto una bella impressione tutti i dirigenti per chiarezza e organizzazione, e poi perché in questi anni ho sempre sentito parlare bene di loro e dunque sono una società che ha buone credenziali - le prime parole di mister Lodispoto -. Mi piacciono le sfide nuove e Bitonto è una di queste. So che eredito qualcosa di importante e dobbiamo dare vita ad un nuovo corso, ma c'è una base solida da cui partire. Col direttore sportivo ci confronteremo nelle prossime settimane sul mercato che metteremo in atto. Sono carico e non vedo l'ora di cominciare».