La Polisportiva Bitonto vince la Coppa Italia ed entra nella Storia

Vittoria dedicata all’indimenticato Ciccio Marrone

domenica 2 maggio 2021 16.58
Era scritto nel destino e uno sguardo amico l'ha seguito da lassù passo dopo passo: la Polisportiva Bitonto ha vinto la Coppa Italia e ha scritto il suo nome in maniera indelebile sulla storia di questa competizione nazionale. A spingerla oltre l'ostacolo chiamato Audace Verona il lampo biondo che risponde al nome di Nancy Loth che con due reti in proprio e una in condominio con la portoghese Azevedo mette il trofeo nelle mani delle sue inarrestabili compagne protagoniste di una pagina di sport davvero eccezionale. Per la squadra a cui appartengono e per la comunità di cui hanno portato con orgoglio il nome, fiera, tutta, delle sue invincibili beniamine.

Il Bitonto è sulla vetta del Futsal Nazionale grazie a un percorso in cui ha vinto, con disarmante strapotere, la forza di compagini con una tradizione di certo molto più ricca. Ma l'entusiasmo travolgente del presidente Silvano Intini e di tutto il gruppo da lui messo in piedi ha scardinato ogni gerarchia, andandosi a prendere gli onori di una vittoria che era scritta nell'azzurro del cielo. Da dove l'indimenticato Ciccio Marrone avrà di certo seguito le gesta di questa squadra eroica che proprio a lui ha voluto dedicare questo incredibile traguardo.

Il Bitonto vince la Coppa Italia ed entra nella storia, dunque, lanciando, in un momento di tragica sofferenza, un segnale di positività a tutta la comunità, chiamata, ora più che mai, ad unirsi e resistere avvolta dal nero e dal verde dei suoi storici colori.