Il Teatro Traetta ospita la festa del Futsal Bitonto, neopromosso in Serie A2

La società neroverde è stata omaggiata dall'Amministrazione comunale

venerdì 16 giugno 2023
Momenti di gioia e condivisione per il Futsal Bitonto, che ieri - giovedì 15 giugno - al Teatro Traetta ha festeggiato la storica promozione in Serie A2 maschile. Dopo una stagione sportiva avviata con qualche delusione di troppo, il team guidato da mister Pietro Di Bari è riuscito a ingranare la giusta marcia e a conquistare i playoff nel campionato di Serie B. Ecco, poi, la scalata trionfale che ha condotto i neroverdi alla finalissima contro il Real Five Rho. Successo all'andata, tra le mura amiche del polifunzionale "Borsellino", per 5-0 e sconfitta in terra lombarda per 5-2 nella sfida conclusiva della competizione. Ma, nonostante il risultato, in virtù della differenza reti favorevole, la società bitontina ha conseguito la prestigiosa promozione in A2.

L'Amministrazione comunale, dunque, ha scelto di omaggiare - dinnanzi al pubblico di tifosi e supporter del sodalizio - il presidente, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti gli atleti che si sono resi protagonisti di questa impresa sportiva.

«Con il vostro straordinario cammino ho rivissuto le stesse emozioni che ho provato quando svolgevo il ruolo di dirigente sportivo - ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Anche grazie a voi la comunità bitontina ricorderà con grande piacere questa meravigliosa stagione sportiva. Grazie a tutti voi e agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita di questo percorso».