Mamme a tutto volley: a Bitonto nasce una squadra di giovani madri

La “Croce e Delizia“ pronta a disputare il suo primo torneo amatoriale

mercoledì 12 settembre 2018 9.36
Dall'amicizia allo sport condiviso il passo è breve ed è così che a Bitonto una passione comune diventa un impegno concreto. È successo così a "Croce e Delizia", la squadra di pallavolo nata grazie a un gruppo di giovani mamme per nulla rassegnate all'idea di dover rinunciare allo sport nonostante il proprio ruolo in famiglia.

Tutto è incominciato per gioco, circa un anno fa, da un nucleo originario di 3 o 4 mamme. Adesso il gruppo conta 16-17 elementi, quasi tutte giovani madri con l'amore per l'attività fisica e soprattutto per questo affascinante sport. Settimanalmente le pallavoliste si incontrano per allenarsi come una squadra a tutti gli effetti e non mancano i momenti di condivisione conviviale dopo ognuno di questi appuntamenti.
Una piccola realtà che sta crescendo «per dare un punto di riferimento alle mamme appassionate di volley, ma soprattutto per stare insieme e conoscere nuove persone», spiegano da "Croce e Delizia".

Intanto però, grazie al bar "b.otto" di Bitonto che l'ha sponsorizzata realizzando per le mamme una vera e propria divisa, la Croce e Delizia ha partecipato al primo torneo amatoriale della sua giovanissima storia e domenica parteciperà al suo primo "torneo" organizzato dalla Fidas.