Omnia, ci sono anche Loseto e Diagne

Confermati anche il jolly d'attacco ed il centrocampista

domenica 25 giugno 2017
Una conferma dopo l'altra. Anche Gianluca Loseto ed Ababacar Diagne faranno parte dell'Omnia neopromossa in campionato d'Eccellenza. Una garanzia per la categoria, un quasi esordiente, il secondo, cui la società del presidente Rossiello punterà ancora molto.

Farà di nuovo il pendolo fra centrocampo ed attacco, pronto ad ogni evenienza, Gianluca Loseto, nel torneo che già vinto in due occasioni: "Uno a Monopoli – ricorda il jolly 32enne – al mio primo anno a livello agonistico, col record di 102 punti. L'altro ad Andria, una piazza dove per giocare a calcio non ti devono tremare le gambe: lì arrivai a Gennaio e vinsi i playoff segnando in quei mesi anche cinque gol". Mette in guardia i compagni, Loseto, senza però nascondere le ambizioni dell'Omnia: "Troveremo un torneo di livello alto. Per fare bene e puntare in alto bisogna fare la differenza fuori casa, soprattutto in quei campi ostici, come nel Leccese, dove incontreremo squadre difficilissime da affrontare. Devi fare risultato lontano da casa, oltre chiaramente a sfruttare il tuo fattore campo. Bisogna partire forte su entrambi i fronti, campionato e Coppa, e ricordarci sempre che se vai sotto è più difficile recuperare". Gli obiettivi. "Con tutti gli sforzi che sta compiendo la società e con gli intenti di mercato, l'obiettivo è quello di arrivare almeno ai playoff e provare a vincere il campionato, ma lo devi dimostrare sul campo, continuando ad essere un grande gruppo".

Si rituffa in Eccellenza Ababacar Diagne (nella foto) dopo l'assaggio di Altamura. Ancora da protagonista, a 29 anni: "Sono davvero entusiasta per questa riconferma – commenta il possente centrocampista – l'Omnia è come una seconda famiglia per me, hanno creduto sin da subito in me, dal primo giorno. Ho un rapporto eccezionale con i dirigenti, sono delle bravissime persone, si sono creati dei legami che mi emozionano. Vogliamo fare un campionato di vertice, l'Eccellenza è davvero un campionato difficile. Sarà una sfida bellissima e tutta da vivere".