Omnia, primo stop in campionato. Il Casarano passa 0-2

La svolta arriva al 79', quando l'arbitro Salomone assegna un calcio di rigore tra lo stupore generale

domenica 15 ottobre 2017 23.30
Sarà una domenica dei Santi Medici amara per l'Omnia Bitonto, battuta al "Città degli Ulivi" dal Casarano per 0-2. I salentini passano sul finale, al termine di una gara poco entusiasmante soprattutto per un'Omnia che non è brillante come nelle precedenti ultime occasioni: i rossoblu di mister Sportillo si difendono bene e concedono poco ai bitontini, che non trovano spazi.

Match sostanzialmente equilibrato, chiuso, senza grossi sussulti e con il Casarano che tergiversa spesso in perdite di tempo e gioca in maniera piuttosto ruvida. La svolta arriva al 79', quando l'arbitro Salomone assegna un assurdo, incredibile, inconcepibile calcio di rigore tra lo stupore generale.

Lizzano esce in presa bassa su Rescio, tocca nettamente la palla, che cambia in maniera evidente la sua direzione, il giocatore ospite accentua e trae in inganno il fischietto barese, che assegna il penalty (tra le furenti proteste omniane), trasformato poi da Caputo, che spiazza Lizzano.

Omnia che prova l'assalto disperato alla ricerca del pari, ma in contropiede concede spazi agli ospiti, che al 90', sempre con Caputo, raddoppiano: l'attaccante leccese si infila tra Giannella e Nicola Fumai e trafigge Lizzano nel sette.

Il Casarano dunque espugna Bitonto e torna in Salento con tre punti pesantissimi. L'Omnia cade per la prima volta in stagione in casa, e subisce la prima sconfitta in campionato, restando così ferma a quota 9 punti.

Domenica prossima, 22 ottobre, altro match ostico, con la trasferta di Corato.