Pioggia di medaglie per l'APD New Athletic Club nella gara di Lucera

Emerge soddisfazione nelle parole dello staff dell'associazione bitontina

martedì 1 aprile 2025
Si è conclusa con ottimi risultati la gara svolta nello scorso weekend, a Lucera, dalle atlete dell'APD New Athletic Club di Bitonto. Per il campionato d'élite II livello: oro per Sblano Giorgia (Allieva 3) in entrambi gli esercizi al corpo libero e alla fune; oro per Lucera Cristina (junior 1) nella palla, posizione confermata anche nella specialità fune e oro per Ceci Giulia (junior1) al cerchio e alle clavette.

Nel campionato di serie B, invece, oro per Gaia Elia (allieva) nell'esercizio al cerchio e oro alla fune; oro per Piccolino Giulia (allieva) nella specialità corpo libero e palla e argento nella specialità fune. Oro per Agostinacchio Rossella (junior1) nella specialità clavette, stessa posizione conquistata anche per la specialità palla; oro per Valerio Cristina (junior1) sia nell'esercizio misto fune e cerchio che nell'esercizio con la palla; bronzo per Naglieri Serena (junior2) con la palla; bronzo per Lauta Annapaola (junior2) con le clavette. Buone anche le prestazioni di Natalizio Giulia e Del Vecchio Emma, che a causa di qualche piccolo errore hanno sfiorato il podio.

«Siamo soddisfatti di questi risultati in quanto le atlete, nonostante alla prima esperienza in questi campionati, sono riuscite a far emergere le loro capacità evidenziando i progressi fatti in tutti questi mesi di attività. Abbiamo centrato l'obbiettivo e questo ci porta a rientrare a casa con la voglia di migliorare sempre più per la fase nazionale», commenta l'APD New Athletic Club.