Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball

Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili

sabato 28 agosto 2021 10.00
A cura di Vito Troilo
L'auspicio, naturalmente, è che le vicende di campo non finiscano ancora in secondo piano a causa della pandemia. Lunedì 24 agosto, col raduno della prima squadra che prenderà parte al prossimo torneo regionale di Serie D maschile, è ricominciata a pieno regime l'attività del Volley Ball Bitonto, club radicato nell'ambiente pallavolistico pugliese e soprattutto nel tessuto sociale cittadino.

Il gruppo è stato affidato al 57enne tecnico molfettese Vito Avellis. L'esperto allenatore, che ha guidato formazioni in categorie superiori, si occuperà anche dell'Under 16. Lo affiancheranno giovani figure, laureandi in scienze motorie, pronte a compiere il percorso di maturazione necessario a garantire quello standard qualitativo cui la società neroverde ha sempre puntato nel tempo. Utile, in questo senso, è stata senza dubbio l'organizzazione di un Camp estivo, dal 1 luglio in poi, attraverso il quale bambini e ragazzi sono stati avviati alla disciplina.

Saranno 24, secondo quanto stabilito da Fipav Puglia, le partecipanti al campionato di Serie D: la suddivisione in gironi e la formula della competizione saranno comunicate nelle prossime settimane. Il via è stato fissato per il weekend 30-31 ottobre.