Ritmica, sesta Delle Foglie al “Rimini 2017, ginnastica in festa”

Bene anche Cuzzo, Fruttidoro e Pice di New Athetic Club Bitonto

lunedì 3 luglio 2017 16.55
Tornano a casa con dei buoni risultati le ginnaste dell' APD New Athletic Club Bitonto, che hanno partecipato a "Rimini 2017, ginnastica in festa", svoltasi dal 24 giugno al 2 luglio in Emilia-Romagna.

Un ottimo sesto posto per Federica Delle Foglie, giunta tra le prima dieci atlete impegnate nella fase nazionale con il punteggio totale di 9,050.

Impegnata in tre gare, Giorgia Cuzzo giunge al 37simo posto con il cerchio (10,000), 32esima, invece, nell'esibizione con la palla (9,550). Ancora meglio per la ginnasta bitontina al nastro dove riesce a piazzarsi 13esima (9,500).

Corpo libero e palla per Claudia Pice, che grazie al punteggio totale di 16,600 si classifica 28esima, seguita dalla compagna di squadra Veronica Fruttidoro, giunta al 52esimo posto nella competizione riminese.

Per le quattro giovani atlete anche una piacevole sorpresa: aver potuto incontrare Alexandra Agiurgiuculese, individualista della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, reduce dalla finale nella specialità palla agli Europei di Budapest.

Soddisfazione in casa dell' APD New Atheltic Bitonto, già proiettata sulla prossima stagione di competizioni.