Rugby, partito il precampionato dell'Amatori

Il team neroverde sarà al via del torneo di Serie C

giovedì 26 agosto 2021
A cura di Vito Troilo
Avrà inizio domenica 17 ottobre, in base a quanto stabilito dal comitato regionale pugliese della Fir, il campionato di Serie C di rugby. L'Amatori Bitonto del presidente Armando Tateo sarà ai nastri di partenza del torneo per l'ottava stagione consecutiva. L'organico affidato al confermatissimo tecnico Marco Marcario è in fase di ultimazione: il gruppo ha cominciato ad allenarsi martedì 24 agosto sul terreno del polisportivo "Rossiello".

«Divertirsi e fare gruppo» il mantra trasmesso ai rugbisti e ai componenti dello staff tecnico dal massimo dirigente bitontino per l'annata 2021-22, che si confida possa procedere senza gli intoppi dovuti all'emergenza epidemiologica che hanno purtroppo falcidiato l'intera attività della disciplina in Puglia.

L'Amatori Bitonto, mix tra giovani che si sono avvicinati alla pratica del rugby e veterani della categoria, lavorerà sodo in queste due settimane con cadenza quotidiana degli allenamenti: toccherà al preparatore fisico Vernola mettere la squadra nelle migliori condizioni per presentarsi al via del campionato. La porta per aderire al progetto resta sempre aperta: tutti i ragazzi nati dal 2004 in su possono affacciarsi senza esitazioni nella struttura che ospita il team e, perché no?, unirsi agli altri.