Serie A, big match al PalaPansini: il Bitonto C5 ospita il Falconara

Fischio d'inizio alle ore 19 di questo pomeriggio

domenica 1 dicembre 2024
Sarà ancora una volta una parata di stelle quella che, oggi 1 dicembre, a partire dalle ore 19, sfilerà sul parquet del Pala Pansini di Giovinazzo per dare vita al big match dell'8^ giornata del campionato di serie A. Sarà, infatti, Bitonto C5 contro Falconara: una sfida divenuta ormai un classico degli ultimi anni. Le due squadre sono separate da un punto classifica con le leonesse a quota quattordici punti e le marchigiane a quota tredici. Entrambe giungono a questa sfida forti delle vittorie nette del turno precedente con le leonesse che ne hanno fatti otto alla CMB fuori casa e le citizens che ne hanno fatte tre al Molfetta al Palabadiali.

L'obiettivo è uno soltanto: vincere per restare nella scia della inarrestabile Kick Off di Riccardo Russo. Mister Gianluca Marzuoli conosce bene le difficoltà della partita: "Partiamo dal dato che lo scorso anno sono state le uniche a batterci nella regular season e questo già potrebbe bastare per capire qualche squadra andiamo ad incontrare. Quest'anno poi hanno aumentato il tasso tecnico con Cortes e Balardin che rendono più imprevedibile il loro gioco. Oltretutto i punti nostri e i loro sono i pochi effettivi avendo già scontato entrambe il turno di riposo. Insomma tanti indizi che obbligano all'attenzione e alla applicazione sia in attacco che in difesa. Il grande pubblico del Palapansini ci potrà aiutare ma esalterà anche le nostre avversarie che conoscono benissimo cosa significa giocare nella bolgia del Palapansini le partite decisive. Questa non sarà una partita decisiva ma una partita che mette palio punti importanti per le posizioni alte della classifica".

Alessia Grieco, che si conferma ancora una volta la migliore bomber italiana in campionato non vuole passi falsi: "Il Falconara è una squadra che ti mette sempre in difficoltà non si da mai per vinta. Quindi concentrazione al massimo per riuscire a superare i loro punti deboli e bloccare i loro punti forti. Sarà un'altra partita da vivere e noi vogliamo essere pronte per dare il meglio. Il pubblico se lo aspetta e noi vogliamo rispondere presente".

Ad arbitrare la partita Giovanni Zannola primo arbitro e Marco Moro secondo. Al cronometro Dario Pezzuto.