Serie A, Bitonto C5 a valanga sulla Lazio. Le neroverdi vincono 9-3

Tripletta di Renatinha e doppietta di Pernazza. Le ragazzi di mister Marzuoli festeggiano ancora

lunedì 30 ottobre 2023
Anche in terra romana, nonostante lo svantaggio iniziale, il Bitonto C5 vince ancora grazie alla tripletta di Renatinha, alla doppietta di Pernazza e alle reti di Tampa, Diana Santos, Nicoletti e Luciléia. Le neroverdi si aggiudicano la gara contro la Lazio per 9-3 e portano a casa casa tre punti importantissimi, che consentono alle ragazze di mister Marzuoli di continuare a viaggiare a punteggio pieno rimanendo in vetta alla classifica in solitaria.

LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. L'avvio di gara del Bitonto è timido e, dopo un solo giro di lancette, le biancocelesti si portano in vantaggio con Matjevic che si coordina al volo e col destro manda la palla nell'angolino per il vantaggio della Lazio. Il Bitonto non ci sta e dopo il pericolo corso con l'ex Taina Santos, al primo affondo la rimette in pari con Tampa che a tu per tu col portiere di casa non sbaglia e con un pallonetto docile fa 1-1.

Due minuti e il Bitonto mette la freccia con Diana Santos che riceve in area di rigore e col destro fa 1-2. La Lazio accusa il colpo ed all'8' il Bitonto cala il tris con Pernazza che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Gieco e fa 1-3. Il Bitonto non ha alcuna intenzione di fermarsi ed al 9' cala anche il poker con Renatinha che sfrutta un disimpegno errato col quinto uomo della Lazio, ruba palla ed a porta sguarnita fa 1-4. All'11', sceglie di scrivere il proprio nome nel tabellino marcatori anche Luciléia che ruba anch'essa palla, se ne va sulla fascia e col destro deposita in rete la palla dell'1-5. La stessa numero dieci neroverde non riesce nella doppietta al 18' quando si vede parare il proprio calcio di rigore. Prima dell'intervallo però c'è ancora spazio per le marcature, ed a mettere a segno l'1-6 è Nicoletti, che sempre al 18' riceve sul secondo palo e col destro da ottima posizione non sbaglia.

Nella ripresa il Bitonto riparte alla grande ed al 3' mette a segno la settima rete con Renatinha che dribbla il portiere e col destro fa 1-7. Passa un minuto e Pernazza decide di fare doppietta scambiando con Mansueto e concludendo col piattone destro in rete la palla dell'1-8. La gara si affievolisce ed al 16' la Lazio tenta la reazione d'orgoglio con l'ex Taina Santos che manda sotto il sette col destro in corsa la palla del 2-8. Il Bitonto, però, non ha pietà ed al 17' mette a segno la nona rete di giornata con Renatinha che gioca con la sfera fra tre avversarie e col destro la manda in buca d'angolo per il 2-9 Bitonto. L'ultima azione del match però è di marca Lazio che con Matjevic mette a segno la rete del definitivo 3-9. Prossimo impegno per le leonesse la sfida casalinga di domenica prossima contro la Kick Off.