Serie D, esordio positivo per il Bitonto. Angri sconfitto 0-1

A decidere la gara la rete di Tedesco al 6' del primo tempo

lunedì 11 settembre 2023 12.00
Comincia nel migliore dei modi la stagione sportiva per il Bitonto Calcio. Dopo il successo in trasferta nel primo turno di Coppa Italia di Serie D sul campo del Barletta, gli uomini di mister Valeriano Loseto vincono anche il primo match ufficiale di campionato. Al "Pasquale Novi" di Angri i neroverdi partono fortissimo e vanno in vantaggio al 6': traversone di Navas e rete di Tedesco.

L'Angri prova a reagire, ma il Bitonto tiene bene. Ci prova Ascione a giro dal limite al 25': la conclusione è troppo morbida e non crea problemi all'estremo difensore Diame. I padroni di casa sfiorano il pareggio al 28' con Marasco di testa, la sfera sfiora il palo alla sinistra del portiere senegalese. Nemmeno un minuto dopo, sulla corsia sinistra, Celiento non trova la porta da buona posizione con il mancino. Capovolgimento di fronte e Bitonto ad un passo dal raddoppio: è il palo a dire di no ancora a Tedesco dopo un'azione manovrata in area avversaria.

Alla ripresa, i neroverdi ci provano con in contropiede: palla allargata per Navas, che, defilato, decide di calciare non trovando la porta. Primo vero tiro in porta dell'Angri all'85' con una conclusione debole e centrale da parte di Palmieri. La gara termina 0-1 e il Bitonto festeggia i primi tre punti della stagione.