U.S. Bitonto 1921, 3-1 al Galatina in attesa dei playoff

Nell'ultimo turno di stagione regolare in rete Albrizio, Zotti e Manzari

lunedì 24 aprile 2017 10.05
Un tris come miglior viatico possibile in vista dei playoff. Nell'ultimo turno del campionato di Eccellenza pugliese, l'U.S. Bitonto 1921 supera Pro Italia Galatina per 3-1 e chiude al secondo posto la stagione regolare con 68 punti, tre in meno dell'Audace Cerignola promossa in serie D.

Un piazzamento che consentirà alla formazione di De Candia di far da spettatrice, sia pure interessata, al confronto di domenica prossima fra Altamura e Casarano, rispettivamente terza e quarta forza del torneo, per designare l'avversaria da affrontare al "Città degli Ulivi" domenica 7 maggio. La vincitrice degli spareggi di Puglia sarà successivamente chiamata a misurarsi nella fase interregionale per tentare il salto in D, con gare di andata e ritorno.

In attesa di conoscere i prossimi avversari, i neroverdi si sono aggiudicati l'ultimo impegno piuttosto agevolmente: vantaggio di Albrizio, raddoppio di Zotti (e son 22 reti in totale, dall'inizio del campionato) prima dell'intervallo, 3-0 di Manzari, giunto al 20esimo sigillo, e gol ospite di Alemanni. Per l'U.S. Bitonto 1921 si tratta della settima vittoria casalinga di fila: proseguire la serie anche nelle prossime gare significherebbe porre le premesse per la riconquista della quarta categoria nazionale.