U.S. Bitonto 1921, contro Vieste senza Manzari e Lorusso

Al via i playoff per le due squadre di D femminile

sabato 25 marzo 2017 14.39
Altri tre punti da ottenere, anche senza uno dei due cannonieri del campionato di Eccellenza. Non ha alternative alla vittoria, l'U.S. Bitonto 1921, chiamata contro Atletico Vieste, domenica alle 16 al "Città degli Ulivi", ad inanellare il settimo successo di fila nonostante l'assenza per squalifica di bomber Manzari. Appiedato dal giudice sportivo anche Lorusso, mentre è al rientro l'under Elia: candidati a sostituire gli assenti Terrone e Lorusso, con l'aspettativa di mantenere almeno inalterato il -2 dalla capolista Audace Cerignola impegnata a Molfetta, in vista dello scontro diretto del 2 aprile.
Prima gara con da "promossa" per l'Omnia, con tre gare ancora da disputare nel campionato di Promozione già vinto: il primo, in trasferta, al "Tonino D'Angelo" di Altamura, in casa della Fortis quarta in classifica ed in lotta per i playoff. Calcio d'inizio alle 16 di domenica anche in questo caso.

Dalla Promozione del calcio a quella del basket, dove Virtus è attesa dalla prima trasferta della seconda fase, ad Altamura contro Federiciana, dopo il vittorioso esordio nel girone B di Poule playoff. Precedenti favorevoli per la squadra di coach Caressa, che ha già incontrato i murgiani nella stagione regolare vincendo sia in casa che fuori. Palla a due domenica alle 17,30.
Impegno domenicale, ma con inizio alle 18,30 per Sporting Club che nel giorne C della stessa Poule Promozione fa visita ad All Star Francavilla, che ha già mosso la classifica al debutto. I gialloverdi sono invece a caccia della prima affermazione.

Nel campionato di serie C di pallavolo maschile, Just British Volley Ball è a caccia della vetta perduta in favore del Trivianum, quando mancano quattro giornate al termine della stagione regolare. La ricorsa riparte in giornata alle 18,30, quando nella palestra della scuola "Rutigliano" di via Moschetta la squadra allenata da Giovanniello affronterà Pallavolo Gioia quarta in classifica nel girone A.
Domenica, stesso campo e stessa ora, per l'impegno casalingo della squadra femminile di Just British Volley Ball, che comincia i playoff di serie D contro Volley Ball Giovinazzo. Di domenica, ma alle 16, è impegnata anche Jet Log Robur, di scena a Lucera contro la locale Svg Energia. Si tratta del primo di quattro tornate che attendono le due bitontine, con 24 squadre complessivamente in lizza per i playoff, le prime sei classificate dei gironi di qualificazione. Il ritorno a Bitonto è in programma il prossimo fine settimana.

Domenica pomeriggio a Monopoli per la Rugby Bitonto, impegnata contro Amatori, dalle 15 in poi, per la terza del quattro partite in programma nel calendario di serie C pugliese. Infine, appuntamento alle 16 l'Atletico che nel rinnovato centro polifunzionale "Paolo Borsellino" ospita il Cus Bari nella 23^ giornata del girone B di Serie C2 di calcio a 5.