U.S. Bitonto 1921, Tina Aluisio si dimette da presidente

Motivi lavorativi addotti alla base della base della decisione

venerdì 26 maggio 2017 23.09
"Cari tifosi nero verdi. Con queste mie poche righe vi comunico che a causa dei miei numerosi e prioritari impegni lavorativi, sono costretta a dimettermi dall'incarico di presidentessa dell' U.S. Bitonto 1921 per la stagione sportiva 2017/2018". E' con queste parole, pubblicate qualche ora fa sulla pagina ufficiale dell'U.S. Bitonto 1921, che la presidentessa Tina Aluisio si è congedata dai propri tifosi, comunicando le sue dimissioni dall'incarico alla guida della società neroverde.
"So che in molti - continua - di voi non concorderanno, qualcun altro magari mi odierà anche, ma sappiate che non è stata la cosa più semplice, spontanea e naturale del mondo, maturare tale decisione. Dietro queste parole, vi posso assicurare che risuona più di qualche nota dall'aria malinconica e sofferente, e che a tratti ho anche avuto l'impressione di non essere io a premere le mie dita su quei tasti".

L'ormai ex numero uno del club neroverde fa così trasparire quanto combattuta sia stata la scelta intrapresa al termine di un anno definito dalla stessa presidentessa dimissionaria "fantastico". Alla base della sofferta decisione l'impegno "in un'attività di ristorazione e con un'altra attività pronta a prendere il via". "Far conciliare il tutto, è impresa quasi impossibile" chiosa l'Aluisio.
Quindi, il passaggio di consegne: "Lascio comunque questa società nelle mani del presidente onorario Francesco Paolo Noviello, che sicuramente riuscirà a dar seguito a quanto di eccellente è stato fatto quest'anno. Io continuerò a seguire le sorti dei leoni nero verdi informandomi sui vari siti locali e sui social, riuscendo magari anche a godermi qualche partita allo stadio. Ancora una volta, per l'ultima volta , vi ringrazio per le notevoli dimostrazioni d'affetto che mi avete sempre riservato. Un abbraccio a tutti, e forza U.S. Bitonto 1921 ……Tina" .
Una decisione che non mancherà di far discutere i tifosi, che sui social hanno già manifestato il timore per un ridimensionamento dopo l'intensa stagione appena conclusa.