U.S. Bitonto il primo botto di mercato è Cilumbriello

Non è stato facile, per il diesse Morgese e per il diggì Cariello, strapparlo al Gravina

domenica 30 luglio 2017 11.18
Un vecchio saggio del calcio diceva "Avere il portiere, vuol dire avere mezza squadra". Mettetela così. L'U.S. Bitonto 1921 è dunque completo al 50%. È infatti una lodevole operazione di mercato quella compiuta dal direttore sportivo Francesco Morgese e dal direttore generale Vincenzo Cariello.

Massimo Cilumbriello, è infatti un nuovo giocatore neroverde. Un operazione tanto bella, quanto complessa. Non è stato facile, strapparlo sia dal Gravina, che aggiudicarselo fra una miriade di pretendenti.

Un colpo da novanta dunque. Un'assoluta certezza e sicurezza fra i pali, dall'alto dei suoi innumerevoli anni trascorsi fra i professionisti. Sono ben cinque infatti, gli anni in cui il portiere classe 1981, originario di Palazzo San Gervasio , ha militato in C2 con le maglie di Brindisi, Nocerina, Torres, Paganese e Melfi.

Sette invece, sono gli anni in cui l'estremo difensore lucano, ha militato in serie D con le maglie di Melfi, Ferentino, Sporing Genzano, Matera ed ultima della serie, la straordinaria cavalcata dalla Promozione alla D con la maglia del Gravina.

Da oggi dunque, l'U.S. Bitonto 1921 potrà contare sul suo nuovo Spiderman fra i pali. È ora di mettere le ragnatele alla porta...