USD Città di Bitonto vince al torneo “La Cantera”

A Bisceglie ennesimo successo per gli Esordienti di Morea

lunedì 19 giugno 2017 13.34
Continua a mietere successi la squadra degli Esordienti (classe 2004) dell'USD Città di Bitonto, guidata dall'allenatore Pasquale Morea. A poco più di due settimane dalla vittoria del primo trofeo del mare "Albatour" di Alba Adriatica, ancora una vittoria per i giovani calciatori, questa volta al torneo giovanile Città di Bisceglie "La Cantera", svoltosi domenica 18 giugno.
Un successo che vale doppio, visto che oltre al primo posto, la società sportiva dilettantistica presieduta da Alessio Gaudimundo ha ottenuto anche un terzo piazzamento con l'altra formazione partecipante alla competizione ed allenata sempre dal tecnico Morea.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione e riservata ai giocatori nati tra il 2004 ed il 2010, è stata organizzata dal Real Bisceglie con il patrocinio del Comune di Bisceglie e della Lega Nazionale Dilettanti e si è svolta sui tre campi sintetici dell'impianto sportivo "La Cantera", per l'appunto, sito in Strada del Carro.
Ben 48 le squadre partecipanti alla competizione, che prevedeva i gironi di qualificazione con susseguenti fasi ad imbuto: quarti di finale, semifinale, fino ad arrivare alla finalissima, durante la quale i giocatori nero verdi hanno affrontato i pari età dell' A.P.D. Nicola Di Leo Trani. Allo scadere del tempo regolamentare le squadre erano ferme sul 2-2 con reti, per i bitontini, di Fortunato e Castellano e c'è stato bisogno dei rigori per decretare la squadra vincitrice del torneo. Dal dischetto sono stati i giovani i calciatori dell' U.S.D. Città di Bitonto a prevalere ed a portare il casa il secondo trofeo nel giro di pochi giorni.

Visibilmente soddisfatto Pasquale Morea: "Ho sempre pensato - ha osservato il tecnico alla fine del torneo - che il duro lavoro ed i sacrifici vengono sempre ripagati, più che con i trofei, con la crescita collettiva e individuale di ciascun ragazzo. Dopo il successo di Alba Adriatica, ho visto un gruppo di ragazzi che ha continuato ad allenarsi con serietà anche in questi ultimi giorni e nonostante il gran caldo, segno che i ragazzi non si sono sentiti per nulla appagati. Un sinonimo di maturità da parte loro. Da parte mia, invece, vorrei far loro un grande plauso per la voglia e la determinazione con cui hanno affrontato l'intera stagione. Ora si guarda già al futuro, con l'obiettivo di migliorare costantemente".
Al termine di una giornata tutta da incorniciare soddisfazione non solo per il collettivo, che ha disputato con impegno e con successo una giornata intera di gare, ma anche per il bitontino Carmine Acquafredda, autore di 7 reti e premiato come capocannoniere del torneo.