Virtus a punteggio pieno alla vigilia della trasferta di Corato

Poule Promozione: ancora disco rosso per Sporting Club

mercoledì 12 aprile 2017 9.08
Vittoria casalinga per la Virtus, sconfitta esterna per Sporting Club. E' questo il bilancio delle due squadre bitontine di pallacanestro nell'ultimo turno della Poule Promozione del campionato di Promozione.

Nel girone B, Virtus resta a punteggio pieno, dopo aver sconfitto anche Nuova Cestistica Ruvo per 90-57: altri due punti (e sono otto in totale) che consentono alla squadra di coach Caressa di issarsi in solitudine in vetta alla classifica, complice lo stop forzato di Montedoro che osservava il proprio turno di riposo. Giovedì sera a Corato i neroverdi chiuderanno l'andata della seconda fase in casa di Nuova Virtus: palla a due alle 21,30.

Nel girone C. Sporting Club cede anche sul campo di Basket Conversano, sebbene sia rimasta in partita praticamente sino al termine (74-82). Ora sosta pasquale per la squadra di coach De Carlo, prolungata sino al 1° maggio per la giornata di riposo che i gialloverdi non hanno ancora osservato: la ripresa è fissata in casa di Basket Lucera. Obiettivo: schiodarsi dallo zero in classifica.