Virtus, vittoria decisiva verso la D

I ragazzi di Caressa superano in trasferta Montedoro per 67-46

lunedì 1 maggio 2017 18.05
Una vittoria che sa di promozione, o quasi. E' quella che Virtus Bitonto ha ottenuto a San Giorgio Ionico, nel Tarantino, battendo a domicilio Montedoro per 67-46.

Un successo che vale doppio, quello ottenuto dai ragazzi di coach Salvatore Caressa nella 6^ giornata di Poule Promozione di Promozione, perché permette ai neroverdi di mantenersi a punteggio pieno nel girone B, dopo cinque gare giocate, e di distanziare di ben quattro lunghezze proprio i loro ultimi avversari, che restano i prinicipali antagonisti nella corsa al primo posto.
Con gli scontri diretti entrambi risolti a proprio favore, ora alla Virtus basterà vincere anche solo uno dei tre incontri ancora in programma per centrare l'agognato salto in serie D. Magari già domenica prossima, quando all'Itis Volta di via Matteotti si affaccerà Federiciana Altamura.

Insomma, il traguardo è sempre più in vista, anche se il tecnico Caressa fa il pompiere: "Ancora non si può parlare di promozione – frena l'allenatore – L'ultima vittoria, però, è di quelle che contano davvero". E poi commenta con soddisfazione: "Abbiamo preparato benissimo la gara sui loro punti forti, mantenendo la giusta intensità. E forse questo ha un po' spiazzato gli avversari. Una partita stupenda la nostra, giocata con la giusta intensità per tutti i 40 minuti".