Weekend di successi per la New Athletic Club Bitonto

Pioggia di medaglie per le allieve della società bitontina

venerdì 12 aprile 2024
Dal nord al sud della Puglia, le ginnaste della New Athletic Club Bitonto sono state impegnate in diverse competizioni per portare alto il nome della società. Sabato 6 aprile, a Lecce, si è esibita l'allieva Sblano Giorgia nella 2^ prova del campionato federale LC1. Ha ottenuto degli ottimi punteggi, migliorati rispetto alla prima prova, ma che non le hanno permesso di giungere sul podio, seppur sfiorato per pochissimi punti. Il weekend è proseguito con due campionati differenti nella giornata di domenica 7 aprile. A Galatina si è tenuto il campionato individuale silver LD targato FGI in cui si sono sfidate Ceci Giulia e Lucera Cristina. Una gara intensa e non molto fortunata per loro che non sono riuscite a guadagnarsi i gradini del podio. Le gare però sono così: è importante prendere le consapevolezze giuste e lavorarci per migliorare sempre più.

A Lucera invece la New Atheltic Club ottiene un ricco bottino di coppe e medaglie nel campionato regionale di serie D Libertas. Per la categoria baby, Cannito Arianna si aggiudica la medaglia d'oro nei suoi esercizi alla palla e al cerchio. Per la categoria giovanissime 1 ORO per Lafranceschina Giulia (misto corpo libero-palla), ARGENTO per la squadra Lafranceschina, Mitolo, Elia, BRONZO per Mitolo Martina ed Elia Irene (misto corpo libero-palla), ancora BRONZO per Fallacara Francesca (misto corpo libero-cerchio).

Per la categoria giovanissime 2 ORO per Maggio, Veneto, Delvecchio (squadra corpo libero), ORO per Fano, Fallacara, Attolico (sincro corpo libero), BRONZO per Nacci, Rubini, Fanfulla nell'esercizio di squadra. Negli esercizi individuali spiccano Del Vecchio Vanessa, Maggio Amalia e Palmieri Elena nell'esercizio misto corpo libero-cerchio, che ottengono la medaglia di BRONZO, e Attolico Giulia BRONZO nell'esercizio misto corpo libero-palla.

Per la categoria allieve 1 un podio ricco di ginnaste della NAC: ORO per Schiavino Marianna, ARGENTO per Bruzzese Silvia e Marinelli Chiara, BRONZO per Coletto Maira, De Benedictis Gaia e Giampalmo Sofia (nella specialità misto corpo libero-palla). ORO per Marinelli e Palmieri nell'esercizio in successione fune/palla. ARGENTO per la squadra composta da Bruzzese, Coletto, De Benedictis, Schiavino. Per la categoria allieve 2 si distinguono: Ruggiero Doriana e Pice Sofia, rispettivamente ORO e BRONZO nell'esercizio misto corpo libero-palla. Medaglia d'ORO a pari merito per Ventafridda, Pice, Ruggiero, Ancona, Toscano, Giampalmo e Attolico.

Infime, per la categoria junior, ORO per Depalo Rosangela, Ruggiero Mariangela e Annese Aurora nella specialità corpo libero-cerchio/palla. ARGENTO per Silvestri Katrine. Ancora ORO per Barone-Silvestri nell'esercizio in successione fune-palla e ARGENTO per Robles-Annese nella stessa specialità.