n
n

Ratti e degrado in via Gen. Mirabella: i residenti infuriati

Il Comune non interviene in danno dei proprietari di un campo incolto

C'è un campo incolto in via Generale Mirabella, tra via Piepoli e via Papa Giovanni XXIII, che sta togliendo il sonno a molti residenti.

Si tratta di un'area privata, con erbacce alte circa 1,5 metri, in cui si è creato un ambiente favorevole alla proliferazione dei ratti. Ed è proprio questo il nodo: i residenti della zona sono esasperati, denunciano condizioni igienico-sanitarie al limite e chiedono un intervento al Comune, che sotto l'amministrazione Abbaticchio non era arrivato.

«Una buona parte del "campo" abbandonato è di proprietà privata - evidenziano gli abitanti del quartiere - ma il sindaco Ricci, quale responsabile della salute dei cittadini, ha la competenza di intervenire in danno degli stessi privati per l'incolumità pubblica».

Tanti i solleciti giunti al Comune ed alla Polizia Locale, spesso intervenuta, altre volte no. Però si tratta di interventi tampone, ora è tempo di agire giuridicamente senza esitazioni affinché l'interesse collettivo sia tutelato. La palla passa all'amministrazione comunale che dovrà attivare tutti gli strumenti per ottenere questo risultato.
  • Ratti Bitonto
  • via Generale Mirabella
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.