Gaetano Guastamacchia
Gaetano Guastamacchia
Cronaca

57enne scompare in campagna. Trovato morto con il suo trattore a Mariotto

L'uomo era di Terlizzi: il suo corpo, secondo i primi rilievi, potrebbe essere rimasto incastrato mentre era a lavoro

Tragedia nelle campagne tra Bitonto, dove questa mattina è stato trovato il cadavere di un uomo di 57 anni, Gaetano Guastamacchia, di Terlizzi, la cui scomparsa era stata denunciata nelle ultime ore. L'uomo non aveva fatto ritorno a casa e la famiglia ha chiamato i Carabinieri, diffondendo pure la foto sui social network.

Purtroppo questa mattina, intorno alle ore 07.00, la tragica scoperta in un fondo agricolo in contrada Torre di Regna, nella frazione bitontina di Mariotto: l'uomo è stato trovato senza vita insieme al suo trattore. I militari della Compagnia di Modugno sono al lavoro per ricostruire la storia. La vittima, un militare dell'Esercito Italiano in servizio ad Altamura, per cause da accertare, verosimilmente nel pomeriggio di ieri, sarebbe rimasta incastrata mentre era al lavoro in un suo terreno.

A lanciare l'allarme, qualche ora fa, era stata sua figlia: «Mio padre ieri mattina si è recato in campagna per lavorare e non ha più fatto ritorno. L'appello che faccio è che chiunque abbia una campagna possa farci la cortesia di perlustrare la sua zona e quelle limitrofe. Purtroppo gestisce diversi fondi quindi ci risulta tutt'ora difficile capire dove possa essere. Spero nella collaborazione di tutti. Mio padre - conclude il testo - ha passato la notte fuori, chissà dove, quindi, siamo in pena».

Questa mattina, però, il tragico epilogo nell'agro di Bitonto: «Ringrazio tutti quelli che si sono resi disponibili nell'aiutarci, abbiamo ritrovato papà, ma purtroppo ci siamo trovati davanti il più brutto degli scenari». Stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essersi verificato un incidente mentre era al lavoro in un suo terreno.
  • Gaetano Guastamacchia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.