Vita di città
A Bitonto una linea telefonica per chi è in quarantena
Fornisce informazioni utili e supporto psicologico durante l'isolamento
Bitonto - venerdì 4 dicembre 2020
10.10
Sarà attiva da lunedì 7 dicembre la linea telefonica e la mail dedicate ai cittadini in quarantena, perché contagiati dal Covid-19, o in isolamento fiduciario, dopo essere stati a contatto con persone positive. Chiamando il numero 351.701.1218 o scrivendo una mail a pua.bitontopalodelcolle@gmail.com sarà possibile entrare in contatto diretto con le assistenti sociali del Segretariato Sociale per ricevere sostegno in questa particolare condizione. Gli operatori potranno fornire informazioni e indicazioni relative alle modalità di consegna a domicilio di spesa e farmaci, alla gestione e al ritiro dei rifiuti domestici, ai comportamenti da adottare in caso di contagio o contatto con soggetti contagiati e all'accesso ai servizi socio-assistenziali messi a disposizione dal Comune di Bitonto. Ma anche indirizzare verso gli operatori che si occupano di supporto psicologico.
Il servizio, attivato dall'Assessorato al Welfare, sarà operativo nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 12 alle ore 13.
«La linea dedicata ai nostri concittadini in quarantena e in isolamento fiduciario per il Covid – spiega l'assessore Gaetano De Palma – permetterà al Comune di dare loro una risposta pronta ed efficace alle non poche esigenze anche di carattere pratico legate alla loro condizione, consentendo altresì di ottimizzare il grande sforzo organizzativo, che in questi mesi i servizi sociali comunali stanno garantendo alla cittadinanza per fronteggiare le conseguenze dell'emergenza sanitaria».
Il servizio, attivato dall'Assessorato al Welfare, sarà operativo nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 12 alle ore 13.
«La linea dedicata ai nostri concittadini in quarantena e in isolamento fiduciario per il Covid – spiega l'assessore Gaetano De Palma – permetterà al Comune di dare loro una risposta pronta ed efficace alle non poche esigenze anche di carattere pratico legate alla loro condizione, consentendo altresì di ottimizzare il grande sforzo organizzativo, che in questi mesi i servizi sociali comunali stanno garantendo alla cittadinanza per fronteggiare le conseguenze dell'emergenza sanitaria».