Abbaticchio Sanguedolce ed Emiliano durante la firma dei nuovi contratti
Abbaticchio Sanguedolce ed Emiliano durante la firma dei nuovi contratti
Politica

Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte»

Il leader di Italia in Comune sprona il governatore: «Non è il momento di andarsene e consegnarci alla Lega»

Riconfermare l'attuale governatore pugliese, Michele Emiliano, per obbligarlo a mantenere gli impegni presi con la regione. È questa, in estrema sintesi, la posizione di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicepresidente nazionale di Italia in Comune, in vista delle imminenti elezioni regionali, che vedono in lizza per la vittoria proprio il presidente uscente e il candidato del centrodestra, Raffaele Fitto.
«Michele Emiliano deve inaugurare tutte le strutture sanitarie finanziate – dice Abbaticchio - garantire l'occupazione per operatori culturali e sociali in attesa dei concorsi per far decollare le oltre cento biblioteche finanziate e le strutture comunali sostenute con il Pon inclusione, far decollare a livello internazionale il nostro comparto agricolo con le misure stanziate dopo il fallimento Digioia. Non se ne può assolutamente andare. Gli faremmo un piacere in vista delle responsabilità assunte. E Italia in comune lotterà per lasciarlo esattamente dove è: con la Puglia».

«Non è il momento di lasciarci alla Lega – prosegue il primo cittadino - e a chi ha chiuso a Bitonto il primo ospedale pugliese. Non dimentichiamo neanche le offese di Salvini che, da Ministro, tolse cento agenti dalle strade dopo aver promesso di rinforzare le forze dell'ordine a Bari e nella Città degli Ulivi. Due settimane dopo, infatti, arrivarono mille agenti in più… a Milano. E potrei continuare all'infinito. Lottiamo, invece-conclude- per includere in un nuovo progetto le forze liberali, perché la Puglia sia il laboratorio politico dei prossimi vent' anni innovando le soluzioni per welfare e ambiente, sempre più a misura delle diverse caratteristiche locali. Italia in comune la troverete sempre dalla parte dei territori».
  • Michele Emiliano
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Presentato ieri nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia
Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Il governatore lo definisce «un medico, amico e uomo eccezionale. Per la Puglia è una perdita veramente incolmabile»
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Giunta Emiliano salva. In Regione Puglia non passa la mozione di sfiducia Giunta Emiliano salva. In Regione Puglia non passa la mozione di sfiducia Era stata presentata dal centrodestra
Michele Emiliano il 2 maggio a Roma convocato dalla Commissione Antimafia Michele Emiliano il 2 maggio a Roma convocato dalla Commissione Antimafia Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Morte Berlusconi, il cordoglio di Michele Emiliano e della Regione Puglia Morte Berlusconi, il cordoglio di Michele Emiliano e della Regione Puglia L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
G7 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» La scelta comunicata dalla premier in mondovisione. Pronta la collaborazione dell'ente regionale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.