Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Cronaca

Abbaticchio in diretta social: «A Bitonto attualmente 32 positivi»

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione

Lo auspicavamo da mesi, da quando cioè il Comune di Bitonto ha deciso di interrompere l'aggiornamento quasi quotidiano dei contagiato. E ieri sera, 11 dicembre, il sindaco Michele Abbaticchio è tornato a parlare ai suoi amministrati in diretta social.

Uno spazio in cui ha spiegato che «A Bitonto c'erano 41 positivi, ma attualmente ce ne sono 32, 9 sono infatti guariti. Nell'ultima settimana si registrano soltanto 3 nuovi casi. Siamo sotto la media metropolitana, che è la provincia col più basso tasso di positività a livello regionale», ha quindi spiegato il primo cittadino.

Dopo aver ribadito l'efficienza del centro vaccinale della scuola "Rutigliano", dove sono partite da qualche settimana le somministrazioni delle terze dosi o delle dosi di richiamo, Abbaticchio ha altresì precisato come sia possibile prenotare, se si è maggiorenni e si è fatta la seconda dose da almeno 5 mesi, la propria terza somministrazione. Lo si può fare attraverso il sito lapugliativaccina o tramite le farmacie aderenti al sistema FarmaCUP.

«È una situazione che ci dà grande conforto - ha quindi rimarcato il sindaco - e sicuramente i vaccini stanno facendo la loro parte e noi stiamo facendo la nostra. Attenzione - è stato il richiamo chiaro - ad alcuni operatori commerciali relativamente ad una certa nonchalance all'interno dei loro locali nel far lasciare la mascherina, cosa che può essere fatta solo poco prima di consumare al tavolo».

Abbaticchio ha infine sottolineato come l'Amministrazione da lui presieduta non stia spingendo molto sugli eventi natalizi, in continuità con quanto fatto in estate, quando molte manifestazioni si erano svolte negli spazi in sicurezza di Lama Balice. Non è dunque ancora tempo di rilassarsi, ma bisogna restare uniti nell'affrontare questa nuova ondata di contagi con organizzazione e senso civico. I risultati stanno già arrivando e per il momento non si registrano più i numeri nefasti dello scorso anno nel medesimo periodo.



  • Michele Abbaticchio
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Vittime coronavirus, a Bitonto bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bitonto bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città Si celebra la Giornata nazionale in loro memoria
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Palazzo Gentile listato a lutto per commemorare le decine di migliaia di morti in Italia a causa del virus
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS La comunicazione del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.