Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Abbaticchio rilancia: «A breve l'appalto per il nuovo stadio e il progetto del palasport»

Il Sindaco: «Lavoriamo uniti». La necessità di un'accelerazione è molto avvertita in città

«Grazie alle vittorie ed alle sfide di Francesco Rossiello e Silvano Intini l'amministrazione comunale si è spinta oltre il recupero e la ristrutturazione del patrimonio sportivo esistente - pur con la creazione di nuovi punti "aperti" come il centro polifunzionale Borsellino e il velodromo Franzin - e a breve presenterà l'appalto per un nuovo stadio da Serie C e il progetto del primo palazzetto dello sport di proprietà del Comune di Bitonto». Lo ha affermato il Sindaco Michele Abbaticchio a margine dell'incontro del massimo campionato femminile di futsal tra il Bitonto C5 e le campionesse d'Italia in carica del Pescara, che si è concluso in parità (3-3) sul parquet del PalaPansini di Giovinazzo.

«Stiamo lavorando uniti. Lavorare contro qualcosa o qualcuno non serve ad una comunità come la nostra, continuamente desiderosa di riscatto sociale» ha osservat il primo cittadino di Bitonto. «È stato lo spirito che ha guidato la pazza corsa verso Capitale Italiana della Cultura ed è lo stesso che rivedo nella passione di tutti i presidenti delle associazioni sportive che, insieme ai loro dirigenti, gridano il nome della città in giro per il sud ed il Bel Paese. "Son bitontino e me ne vanto" hanno canato in curva, mercoledì, nel palasport gremito. Neroverdi sempre». La necessità di un'accelerazione in merito alla realizzazione di impianti sportivi con caratteristiche in linea rispetto ai livelli raggiunti (e in fase di raggiungimento) dalle principali società bitontine è molto avvertita in città.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.