Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Abbaticchio ringrazia Minniti: «Efficace smantellamento delle piazze di spaccio»

A margine del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza che si è svolto mercoledì a Bari

A margine del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza che si è svolto mercoledì a Bari, è stata consegnata al Prefetto una lettera che il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha indirizzato al ministro dell'Interno, Marco Minniti, per esprimere, a nome di tutta la comunità cittadina, gratitudine per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine sul territorio in risposta all'omicidio della signora Anna Rosa Tarantino, vittima innocente della guerra tra clan malavitosi, e auspicare un potenziamento degli organici delle forze di polizia, una volta superata l'emergenza.

La Tarantino, 84 anni, fu uccisa lo scorso 30 dicembre a Bitonto, colpita da un proiettile vagante nel corso di una sparatoria.

«Sento il dovere di ringraziarla per l'efficace azione di smantellamento delle basi dedicate allo spaccio di stupefacenti e mi piace segnalare gli sforzi di quest'amministrazione comunale - scrive il sindaco - per l'attivazione di un piano straordinario di repressione della domanda di droga nel territorio, mediante azioni che saranno intraprese, da subito, nei confronti dei nostri giovani e proseguiranno almeno sino alla conclusione dell'anno scolastico».

«È indubbia - conclude - la necessità di un potenziamento dell'attuale organico delle forze dell'ordine che, a conclusione di questo periodo straordinario, possa mantenere il trend attuale nel territorio bitontino che vede la sua estensione dal mare sino al Comune di Altamura».
  • Michele Abbaticchio
  • Marco Minniti
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.